Caradel Polispecialistica
Lun - Sab: 09:00 - 19:00 Sabato pomeriggio e Domenica - CHIUSO
0733 281 616 338 2528264
Corridonia MC Via dell’Industria 70A

ViSS – Elettrostimolazione

ViSS - Caradel Macerata

L’innovazione in Fisioterapia

La ViSS (Vibration Sound System) trova la sua base sull’uso biologico delle vibrazioni. Questo macchinario emette frequenze meccano-sonore andando a stimolare esclusivamente le strutture muscolari trattate attraverso un’azione meccanica diretta all’apparato eccito-motorio. Comunemente conosciuta con il nome di elettrostimolazione, con una marcia in più in efficacia e confort.

Come funziona

Il macchinario utilizza onde d’aria vibrata che producono suono e si può, quindi, definire uno stimolatore muscolare computerizzato, o meglio un neuromodulatore e organizzatore, con capacità di eseguire numerosi trattamenti con risultati immediati in riferimento al miglioramento della forza e del tono muscolare, della resistenza alla fatica, coordinazione e del benessere generale.

Indicato per:

  • Riabilitazione post chirurgica e post traumatica relativa a tutte le problematiche ortopediche.
  • Patologie legate all’invecchiamento: aumento di stabilità e prevenzione di cadute.
  • Stasi linfatica e linfedemi.
  • Sport professionistico (ideale per ciclismo, nuoto, calcio, basket e tutte le pratiche sportive), sia per il miglioramento della performance che nella prevenzione dei traumi oltre che nella forte riduzione dei tempi di recupero funzionale e nella velocizzazione della riatletizzazione.