L’innovazione in Fisioterapia
La ViSS (Vibration Sound System) trova la sua base sull’uso biologico delle vibrazioni. Questo macchinario emette frequenze meccano-sonore andando a stimolare esclusivamente le strutture muscolari trattate attraverso un’azione meccanica diretta all’apparato eccito-motorio. Comunemente conosciuta con il nome di elettrostimolazione, con una marcia in più in efficacia e confort.
Come funziona
Il macchinario utilizza onde d’aria vibrata che producono suono e si può, quindi, definire uno stimolatore muscolare computerizzato, o meglio un neuromodulatore e organizzatore, con capacità di eseguire numerosi trattamenti con risultati immediati in riferimento al miglioramento della forza e del tono muscolare, della resistenza alla fatica, coordinazione e del benessere generale.
Indicato per:
- Riabilitazione post chirurgica e post traumatica relativa a tutte le problematiche ortopediche.
- Patologie legate all’invecchiamento: aumento di stabilità e prevenzione di cadute.
- Stasi linfatica e linfedemi.
- Sport professionistico (ideale per ciclismo, nuoto, calcio, basket e tutte le pratiche sportive), sia per il miglioramento della performance che nella prevenzione dei traumi oltre che nella forte riduzione dei tempi di recupero funzionale e nella velocizzazione della riatletizzazione.